Covid-19 e sanificazioni: chi le può fare?
A seguito dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, Deste Srl ha eseguito molti interventi di sanificazione a Padova, Rovigo e Vicenza in uffici, aziende, fabbriche, laboratori, ecc. Non tutte le imprese di pulizie, infatti, possono eseguirle, ma solo quelle che hanno i requisiti previsti dalla legge 82/1994 e che sono iscritte e certificate dal Registro delle Imprese – REA per la “categoria imprese di sanificazione”.
Nel settore noi ti offriamo la massima professionalità. I nostri operatori, impegnati nelle sanificazioni periodiche di aree ristoro, mense, servizi igienici, sono stati addestrati a questo tipo di operazioni e agiscono con prodotti disinfettanti a base alcolica attraverso vaporizzatori o atomizzatori per le grandi aree.
Sanificazioni con prodotti a base alcolica
Molte aziende venete ci hanno richiesto prodotti efficaci per la sanificazione quotidiana. Il Ministero della Salute consiglia di disinfettare le superfici sia con disinfettanti a base alcolica sia con prodotti a base di cloro. Ma quali sono più efficaci? Quali agiscono in modo efficace e più rapidamente?
Secondo uno studio dell’ISS (Istituto Superiore di Sanità) i disinfettanti più efficaci sono quelli con una concentrazione di etanolo al 70% che agiscono dopo un minuto di contatto su superfici dure. Dunque, i detergenti a base alcolica sono quelli più indicati. Ma allora i prodotti a base di ipoclorito di sodio come la candeggina non vanno bene? I test effettuati hanno dimostrato che l’ipoclorito di sodio è efficace alle concentrazioni di 0,05% e 0,1% e solo cinque minuti dopo il contatto. Bisogna quindi porre estrema attenzione alla concentrazione del prodotto e lasciare agire a lungo.
In sintesi l’ipoclorito di sodio va bene, ma per un intervento rapido e sicuro Deste Srl commercializza una selezione di detergenti a base alcolica, indicati per la pulizia e la sanificazione degli ambienti domestici e di lavoro e di tutte le superfici con cui possono venire in contatto più persone: maniglie, tastiere, citofoni, telefoni, ecc.
I nostri detergenti a base alcolica garantiscono il risultato. Infatti i coronavirus, di cui fa parte il Covid, sono i più sensibili all’inattivazione da parte dei disinfettanti, perché possiedono una specie di involucro (envelope) che è facilmente danneggiabile. I detergenti “sciolgono” l’involucro del virus e ne compromettono l’integrità, neutralizzando la capacità infettiva.
Contatta Deste Srl
Deste Srl commercializza prodotti di qualità che consentono di pulire e sanificare velocemente ogni tipo di superficie. Sono soluzioni pronte all’uso e di facile utilizzo, efficaci per l’eliminazione di residui di grasso e sostanze proteiche e ad ampio spettro. Assicurano una perfetta igiene delle varie aree, delle superfici e dei macchinari trattati.
Per maggiori informazioni contatta subito Deste Srl. Senza impegno scrivi un messaggio e ottieni un preventivo gratuito.